La nostra storia
L’azienda agricola Ecoqua si trova a Poincicco di Zoppola (Pordenone) nasce 12 anni fa, introducendo ai seminativi dell’azienda di famiglia (già esistente) anche l’orticoltura.
Apportando le tecniche di produzione biologica su gran parte della superficie aziendale, adibita a seminativo e foraggio.
Tutto ciò viene prodotto con passione, rispettando i cicli delle piante e degli animali, con il presupposto di lasciare ai nostri figli e alle generazioni future un mondo migliore di quello che abbiamo trovato e con la consapevolezza che ciò che mettiamo in tavola non è veleno.
Certo che le difficoltà maggiori sono nell’allevamento, come allevare un bambino nei primi anni di vita, perdere un animale non è certo come perdere 50 piantine di insalata, anche se gli agenti atmosferici ci fanno sempre paura.
La qualità dei prodotti e la passione che ognuno di noi (in azienda siamo in sette)mette in ciò che gli è più congeniale tra i lavori che svolgiamo in azienda, ci rende particolarmente orgogliosi dei risultati fin qui ottenuti, e questo ce lo dimostra la sempre più numerosa clientela che ci cerca, grazie anche ai clienti storici che con il passa parola ci hanno molto aiutato e ai quali siamo molto grati.
I clienti sono amici, non clienti, chiamati per nome e consigliati in qualsiasi momento di dubbio.
Certo dire qual è il prodotto aziendale che ci piace di più e soggettivo, per noi son tutti fantastici, sono tutti il nostro pane quotidiano.
I nostri prodotti
Oltre agli ortaggi produciamo anche carni di manzo, polli, tacchini, anatre, oche, faraone ed insaccati. Il tutto allevato lavorato e commercializzato in azienda.
Gli animali sono tutti allevati in ampi spazi, con paddock esterni dove poter razzolare, senza l’uso di antibiotici ed ormoni, ed alimentati come facevano un tempo i nostri genitori, ottenendo così una sapidità delle carni inconfondibile.
Produciamo anche dei grani antichi e del farro, che facciamo macinare a pietra, con le cui farine il venerdì panifichiamo e produciamo anche pasta fresca.
Nei periodi estivi produciamo anche dei trasformati vegetali, (sotto lo stretto controllo del parco agroalimentare di San Daniele).
La nostra azienda: