Antipasto di verdure in agrodolce BIO è composto da verdure fresche, raccolte a tarda stagione autunnale nei terreni montani dell’azienda, come pomodori verdi, peperoni, cavoli cappucci e cipolle.
Le verdure in agrodolce sono tagliate fi...
Antipasto di verdure in agrodolce BIO è composto da verdure fresche, raccolte a tarda stagione autunnale nei terreni montani dell’azienda, come pomodori verdi, peperoni, cavoli cappucci e cipolle.
Le verdure in agrodolce sono tagliate finemente, mescolate manualmente tra loro, e acidificate con una breve scottatura con aceto di vino da fermentazione naturale a truciolo, zucchero di canna e sale marino. Sono poi invasettate e colmate con la stessa miscela di scottatura, aggiungendo olio extravergine di oliva.
Perché è speciale?
Le verdure nell’antipastino mantengono la loro naturale croccantezza ed è percepibile il sapore intenso e definito di ognuna di esse, in modo da poter apprezzare le caratteristiche organolettiche di ogni ortaggio.
L’aspetto è molto invitante, perché sono visibili i vari ortaggi finemente affettati. Anche i colori rimangono preservati, grazie alla delicata scottatura nella miscela agrodolce.
Ingredienti e valori nutrizionali
Ingredienti: Verdure BIO in proporzione variabile (peperoni BIO, pomodori verdi BIO, cavoli cappucci BIO, cipolla BIO) 68%, acqua, aceto di vino BIO, zucchero di canna BIO, olio di oliva extravergine BIO, sale marino.
Valori nutrizionali (per 100g di prodotto):
Valore energetico: 73kcal e 307kJ Proteine: 2,4g
Carboidrati: 16,3g
di cui Zuccheri: 8,9g
Grassi: 0,42g
di cui Acidi Grassi Saturi: 0,06g Sodio: 1,2g
Conservazione e consigli di utilizzo
Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta aperto riporre in frigo e consumare in tempi brevi. La data di scadenza è riportata sulla confezione.
Come utilizzare il prodotto: Ideale come antipasto accompagnato da salumi e formaggi, carni lesse (bolliti) e carni di maiale. Può essere semplicemente utilizzato tal quale, su una fetta di pane casereccio, per assaporare al meglio il sapore delle verdure utilizzate.
Punti di forza e benefici
Verdure provenienti unicamente dagli appezzamenti dell’azienda di montagna Faleschini, situata in Valcanale (UD).
La lavorazione prevede l’utilizzo di ortaggi tipici della stagione autunnale, che spesso con completano la maturazione, ma che non vengono per questo scartati ma ugualmente utilizzati dall’azienda per realizzare un prodotto di grande pregio.
A Malborghetto, a 700 metri di altitudine, dove sita l’azienda agricola, i primi freddi autunnali iniziano presto a sentirsi durante la stagione, e i vari ortaggi iniziano a rallentare la maturazione. Vengono quindi raccolti manualmente e lavorati per dare origine a questa
conserva agrodolce, con verdure e metodi di lavorazione alternativi alla classica giardiniera.
Certificato BIO da CCPB Srl.
Non contiene conservanti, coloranti, additivi e aromi artificiali, allergeni. OGM-free.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.